TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito valsusaweedfarm.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore Bimbi Sì di Farsella dott. Stefania per conto di Valsusa Weed Farm, (denominata di seguito “valsusaweedfarm.it”).  Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Valsusa Weed Farm può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito valsusaweedfarm.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine.  Valsusa Weed Farm confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Dati del venditore

BIMBI SÌ DI FARSELLA DOTT. STEFANIA per conto di Valsusa Weed Farm di Borgomastro Manuel
Sede legale: Via Marco Polo 12/D – 10044 Pianezza (To)
Punto Vendita: L’ANGOLO DELL’ERBA
Corso Francia 85/A – 10093 COLLEGNO (TO) 
Orari Lunedì 14 – 19 / Martedì – Sabato 10 – 19 continuato
C.F FRSSFN68T47L219A
P.IVA 09110420016
Registro Imprese TO n. 1025127
Cellulare: 339 1547010
Email: langolodellerba@gmail.com
PEC aziendale e per fatturazione elettronica: info@pec.bimbisi.it

3. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 3 diverse possibilità:

  • via Internet sul Sito: www..valsusaweedfarm.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • via e-mail scrivendo langolodellerba@gmail.com
  • via telefono o via whatsapp al 3391547010

Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno:

  • identificarsi
  • scegliere il modo di consegna
  • accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella
  • scegliere il modo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a valsusaweedfarm.it

4. Informazioni sui prodotti

Valsusaweedfarm.it pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

5. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati, terricci ecc.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.
Valsusaweedfarm.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

6. Minimo d’ordine


Per esigenze amministrative ed in considerazione degli alti costi di imballo e spedizione, non è possibile evadere ordini inferiori a 30 euro iva inclusa

7.  Modalità d’ordine tramite carrello per gli operatori


Per accedere al Listino per Operatori/Wholesale Customer bisogna registrarsi come wholesale customer ed effettuare il login, in questo modo i prezzi visibili nel catalogo on line diventeranno automaticamente i prezzi ad operatori iva inclusa.
In fase di registrazione Utente Wholesale Customer vanno inseriti i dati per la fatturazione, diversi indirizzi di consegna si possono inserire prima dell’inoltro del carrello
La registrazione è consentita esclusivamente agli operatori con partita iva o agli enti pubblici e privati con codice fiscale che accederanno quindi a prezzi loro riservati e non potranno esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 1 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Per registrarsi come Operatori, è obbligatorio compilare il campo PARTITA IVA, il campo CODICE FISCALE e il campo codice SDI.
Avviso agli utenti: Le infiorescenze CBD hanno il prezzo che diminuisce con l’aumento della quantità.
Scegliere la grammatura desiderata dal menù a tendina, il prezzo varia automaticamente, e mantenete 1 nella quantità del carrello. 
Esempio: scegliendo 20 gr nel menù a tendina a lasciando 1 nel carrello vi verrà consegnata una busta da 20 gr, se invece mettete 10 gr nel menù a tendina e 2 nella quantità del carrello, vi verranno consegnate due buste da 10 gr cadauna.

8. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, valsusaweedfarm.it si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

9. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da valsusaweedfarm.it), si dovrà effettuare la proposta d’ordine via e-mail o via whatsapp.
Il contributo trasporto dipende dal volume della merce, dalla destinazione finale e da eventuali spese aggiuntive derivanti da servizi accessori quali il preavviso telefonico, la consegna ai piani, l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna.
Il carrello calcola automaticamente il costo del trasporto in base al volume della merce e alla destinazione. Il carrello prevede le tariffe per consegna urgente a mezzo corriere espresso. Per molte spedizioni è possibile utilizzare il servizio standard non espresso. Inserire nelle note carrello, richiesta consegna non espressa. In tal caso, viene corretto il costo del trasporto nella conferma ordine e viene indicato il nuovo totale da pagare. Il tempo di consegna con corriere non espresso è di pochi giorni in più.
Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di inviare almeno una foto via whatsapp, nel caso in cui siano danneggiati, in cui si vedano bene le eventuali anomalie. Questo serve per poter aprire una pratica Danni.

I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dall’irreperibilità del Cliente al momento della riconsegna verranno addebitati allo stesso.
Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da valsusaweedfarm.it.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, valsusaweedfarm.it consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

  • via whatsapp al +39 3391547010
  • via e-mail a: langolodellerba@gmail.com

Valsusaweedfarm.it utilizza 2 modalità di consegna

Espressa Standard (da 24 a 48 ore) per ordini fino a 50 kg: La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato mediamente entro 24/48ore ore grazie a SDA oTNT o BRT. Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 13:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili). Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati.

Espressa Extra Large (1-3 giorni lavorativi) per ordini fino peso superiore ai 50Kg. La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato mediamente entro 3-4 giorni lavorativi grazie a SDA o TNT o BRT. Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 14:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili). Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati.

Da sapere:

Al fine di ottimizzare i costi e migliorare il servizio al Cliente, la valsusaweedfarm.it, a propria discrezione, può predisporre il frazionamento della consegna dell’ordine secondo le disponibilità di magazzino.
Le consegne vengono effettuate in tutte le zone d’Italia, isole comprese. Per le località disagiate, secondo il livello di disagio, sono previsti per la consegna alcuni giorni in più rispetto ai tempi indicati. Gli orari in cui avviene la consegna della merce, sono quelli feriali.
Per le consegne internazionali i tempi di consegna verranno indicati in fase di preventivo.
Pur venendo per quanto possibile rispettati, i termini di consegna sono indicativi, non perentori né impegnativi e non danno diritto, in ogni caso, al Cliente di annullare l’ordine o reclamare danni di qualsiasi misura.
Il corriere effettua la consegna dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Segnalare nell’apposito campo note eventuali comunicazioni per il corriere:
– presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l’ordine
– autorizzazione al ritiro in caso di servizio portineria
– fornire sempre un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna

Ricordiamo che non è possibile effettuare spedizioni in fermo posta o c/o caselle postali.

E’ possibile invece richiedere il fermo deposito c/o una delle filiali del corriere incaricato della consegna.

10. Pagamenti sicuri e trattamento dati finanziari

Valsusaweedfarm.it ha scelto di garantire la sicurezza dei pagamenti, tramite la cifratura della connessione durante la loro trasmissione sulla rete. Quando appare il simbolo lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti. Il nome Bimbi Sì può apparire nell’estratto conto inviato dalla banca del cliente.
Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest’ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
Valsusaweedfarm.it mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento:
carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) tramite il sistema Pagonline Unicredit.
bonifico bancario (l’iban verrà fornito dopo l’invio del carrello)
Bancomat o contanti per il ritiro nel punto vendita di Corso Francia 85/A a Collegno (To)
Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene immediatamente dopo la convalida dell’ordine, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.
Trattamento dati finanziari; i dati finanziari emessi durante l’acquisto con carta di credito o altri dati finanziarie dei nostri clienti NON vengono in nessun modo registrati o memorizzati dalla nostra azienda.

11. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una mail o una PEC ed entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con la descrizione degli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente e le spese della prima spedizione non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
danneggiamento del prodotto.

Il cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
L’esclusione si applica a categorie come:
Vaporizzatori, Accessori per fumatori etc.
Il vaporizzatore è un bene ai sensi dell’articolo 1837(g) della Legge n. 89/2012 Coll. del Codice Civile (“beni in confezione chiusa che il consumatore ha rimosso dall’imballaggio e che pertanto non possono essere restituiti per motivi igienici”) e pertanto il contratto di acquisto e la relativa consegna non possono essere revocati.

La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
Valsusaweedfarm.it procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Valsusaweedfarm.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

12. Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale all’indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.

13. Garanzie e servizio assistenza

13.1 Garanzie legali

Qualsiasi prodotto da noi venduto come nuovo è coperto da garanzia legale di conformità e da garanzia per vizi occulti, nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico della valsusaweedfarm.it previa verifica problema e accettazione. 
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso. Il prodotto potrà essere dato direttamente in consegna nel punto vendita di Corso Francia 85/A a Collegno (To)
Attenzione: la garanzia legale non si applica (o si applica solo parzialmente) alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso).

13.2. Garanzia costruttore
Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Valsusaweedfarm.it non coprono:
– la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
– l’utilizzo anormalo o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
– i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da valsusaweedfarm.it,
– i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)

In ogni caso, valsusaweedfarm.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.
Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all’ordine di valsusaweedfarm.it.

14. Controversie e responsabilità

Valsusaweedfarm.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati.
Valsusaweedfarm.it non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, valsusaweedfarm.it non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.

15 • ARTICOLI ESAURITI, VARIAZIONE SUI COLORI, FORZA MAGGIORE
Nel caso di esaurimento delle scorte di un determinato articolo ordinato, la Bimbi Sì è tenuta al semplice rimborso di eventuali anticipi ricevuti per tali articoli.
Il colore dei vari articoli del catalogo è semplicemente indicativo e, se non espressamente indicato nella descrizione dell’articolo o se non richiesto esplicitamente dal Cliente, non può dar luogo a contestazioni in merito.
Per cause eccezionali la Bimbi Sì si riserva la facoltà di variare le confezioni, i colori degli articoli, le quantità degli imballi e gli imballi stessi anche durante l’evasione dell’ordine dandone avviso al cliente appena possibile.
In caso di forza maggiore o caso fortuito, la Bimbi Sì non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione dandone comunicazione tempestiva al Cliente.
Le foto del catalogo sono esemplificative e non possono, in nessun caso, venir considerate come contrattuali.

16. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a valsusaweedfarm.it sono sorvegliate e moderate dal marketing valsusaweedfarm.it. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) valsusaweedfarm.it si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.

17. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito valsusaweedfarm.it (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà della stessa, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di valsusaweedfarm.it. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Valsusaweedfarm.it non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Valsusaweedfarm.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito

Apri la chat
1
Bisogno di assistenza?
Scan the code
Ciao! Sono Stefania. Come posso aiutarti?