Informativa sui rimborsi
I Clienti (persone fisiche) non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo. Con valsusaweedfarm.it ll Cliente ha 14 giorni di calendario dalla data di spedizione dei prodotti (indicata nella fattura) per cambiare idea.
Entro il termine di cui sopra il Cliente restituirà la merce presso il negozio di Collegno o tramite spedizione con tutte le spese a suo carico al nostro Servizio Resi. Per farlo è sufficiente rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, accompagnati dal buono di ritorno debitamente ed interamente compilato, secondo le modalità di cui sotto.
La spedizione del reso va sempre indirizzata a:
L’Angolo dell’Erba
Corso Francia 85/A
10093 Collegno (TO), Italia
Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.
Nel caso di un mancato rispetto della procedura indicata, non potremmo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non-conforme o per problemi sui prodotti spediti.
Il rimborso verrà effettuato per il solo valore della merce resa e controllata (al netto dei costi di trasporto o di altre spese accessorie) a mezzo rimborso su carta di credito o bonifico entro 30 gg dalla comunicazione di accettazione del reso.
Come aprire un reso?
Per aprire un reso di alcuni o tutti i prodotti all’interno di un ordine è sufficiente aprire una segnalazione inviando una email a langolodellerba@gmail.com . Il reso può essere esercitato in base a diversi criteri che ti mostreremo qui di seguito.
Diritto di Recesso (valido solo per utenti privati)
Il diritto di recesso per errore può essere effettuato entro 14 giorni dalla data di spedizione e può essere richiesto per i seguenti motivi:
- Acquisto per errore
In questo caso verranno addebitate le spese del ritiro al Cliente e verrà rimborsato il valore della merce resa al netto del costo del primo trasporto. Il prodotto non deve essere aperto, nè manomesso, nè privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l’invalidazione del reso. L’imballo deve essere nelle condizioni originali, senza scritte, nastro adesivo o qualsiasi altro segno. Il tipo di spedizione è indifferente (poste o corriere). Le spedizioni in contrassegno vengono respinte. Per evitare possibili disagi è consigliato assicurare la spedizione e il materiale spedito per l’intero importo.
Reso merce per Operatori/Wholesale Customer
Eventuali resi privi di nostra preventiva comunicazione e/o autorizzazione, verranno respinti.
Le richieste di resi dovranno pervenirci per iscritto via mail con i dati della spedizione e il motivo del reso entro 5 gg dal ricevimento della merce. Non si accettano richieste verbali.
I resi autorizzati dovranno pervenirci entro 1 mese dalla data della fattura, in porto franco, imballati in modo adeguato; le confezioni dovranno essere integre.
Non verranno accettati resi di prodotti rovinati a seguito di un uso improprio degli stessi.
Valsusaweedfarm.it declina ogni responsabilità per eventuali avarie causate dal lungo immagazzinaggio della merce presso i Sigg.ri Clienti. In tal caso non viene data alcuna garanzia circa l’impiego e la deperibilità della stessa.
Per i resi merce autorizzati l’importo sarà reso tramite nota di credito entro la fine del mese successivo alla consegna.
Reso
Il reso può essere esercitato entro 7 giorni dalla spedizione e per i seguenti motivi:
- Articolo difettoso o danneggiato
- Articolo non corrispondente
In questo caso le spese di spedizione sono a carico di valsusaweedfarm.it e la stessa provvederà al ritiro del prodotto in questione all’indirizzo di spedizione. Il prodotto non deve essere aperto, manomesso o privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l’invalidazione del rimborso. In caso il prodotto non risulti idoneo per il reso valsusaweedfarm.it si riserva il diritto di addebitare tutte le spese di transito ed eventuali spese di laboratorio direttamente al Cliente.
Danneggiamento durante il trasporto
E’ possibile segnalare l’avvenuta consegna di pacchi o prodotti danneggiati in fase di trasporto per i seguenti motivi:
- Prodotto/i danneggiati in fase di trasporto
- Materiali rovinati, presenza di liquidi all’interno del pacco
Per attivare in modo corretto le procedure di richiesta danni all’assicurazione e di provvedere in modo rapido alla sostituzione del prodotto danneggiato, il Cliente dovrà inviarci entro 2-3 giorni dalla consegna uno o più foto per evidenziare il danno e il tagliando di consegna con la dicitura ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI.
Si avvisa che, senza la firma CON RISERVA del bollettino di consegna (sia in cartaceo che in digitale), non è possibile l’apertura della pratica con l’assicurazione. Ulteriori informazioni verranno poi seguite individualmente dal nostro servizio clienti al fine di velocizzare la procedura.
Malfunzionamento in garanzia
E’ possibile usufruire della garanzia su molti prodotti elettronici e le spese di spedizione sono a carico di valsusaweedfarm.it. Questo può avvenire per i seguenti motivi:
- Il prodotto smette di funzionare per malfunzionamenti coperti da garanzia
Ricordiamo che molti prodotti godono di un proprio sistema di garanzia, utilizzando la registrazione del prodotto al sito del produttore stesso, in questo caso la garanzia potrà essere esercitata solo tramite il produttore stesso. E’ molto importante imballare bene gli articoli da spedire poiché non rispondiamo di materiale danneggiato in fase di reso.