1 • DATI DEL VENDITORE

BIMBI SÌ DI FARSELLA DOTT. STEFANIA
Sede legale e magazzino senza esposizione: Via Marco Polo 12/D – 10044 Pianezza (To)
C.F FRSSFN68T47L219A
P.IVA 09110420016
Registro Imprese TO n. 1025127
Cellulare: 339 1547010 (Lun. Ven. 9 – 19 – Sabato 9 – 13)
Tel. 011 0883115 (Lun. Ven. 9 -14)
Email: info@bimbisi.it e stefania.farsella@bimbisi.it
PEC aziendale e per fatturazione elettronica: info@pec.bimbisi.it
Web: www.bimbisi.it

2 • TIPOLOGIA DI VENDITA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

La Bimbi Sì effettua vendite a distanza al dettaglio e all’ingrosso di attrezzature per l’infanzia.
L’unica vetrina degli articoli della Bimbi Sì è su catalogo virtuale.
Il catalogo è consultabile online oppure è scaricabile nella Sezione Listini del sito www.bimbisi.it .
Per poter scaricare i listini oppure i cataloghi bisogna effettuare il login previa registrazione senza impegno.
L’utente registrato come Privato potrà scaricare listino e cataloghi con prezzi ai Privati iva inclusa.
L’utente registrato come Operatore dotato di partita iva potrà scaricare listino e catologhi con prezzi riservati iva esclusa.
Senza aver effettuato il login, i prezzi visibili nel catalogo on line, sono da interdersi ai Privati iva inclusa.
Gli Operatori 
che vogliono vedere i prezzi a loro riservati devono effettuare (la prima volta la registrazione come Utente Operatore, poi semplicemente ) il login, in questo modo i prezzi visibili diventeranno immediatamente i prezzi ad operatori iva esclusa. 

3 • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Bimbi Sì e il Cliente s’intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Bimbi Sì che lo comunicherà al Cliente con l’invio della conferma d’ordine. Effettuando un ordine nelle modalità descritte negli artt. 4, 6 e 8 il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla sua attività commerciale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica della conferma d’ordine e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Bimbi Sì.

4 • MODALITA’ D’ORDINE VIA EMAIL O VIA FAX

Gli ordini alla Bimbi Sì possono venir inoltrati via email all’indirizzo info@bimbisi.it o tramite carrello o tramite whatsapp.
In caso di ordine effettuato via email, questo va fatto indicando:
– Nome e cognome o la esatta ragione sociale, l’indirizzo completo di cap, il numero telefonico, la partita IVA e/o il codice fiscale dell’intestatario dell’ordine, indirizzo PEC e Codice Univoco
– I codici e le descrizioni degli articoli scelti con relative quantità
– La modalità di pagamento scelta
– Eventuali altri dati completi per la consegna
Come da art. 3 delle presenti condizioni, a seguito di ogni ordine verrà inviata una conferma d’ordine via email o via altro mezzo da concordarsi.

5 • PREZZI

I prezzi di listino possono variare in qualsiasi momento, senza che da parte nostra occorra l’obbligo di preavviso. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito salvo eventuali errori di inserimento. La Bimbi Sì, dopo l’accettazione dell’ordine, assicura che i prezzi indicati sulla conferma d’ordine inviata al cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato, verranno mantenuti invariati fino al momento della fatturazione.

6 • MODALITA’ D’ORDINE TRAMITE CARRELLO PER I PRIVATI

Ogni articolo del catalogo online è collegato ad una scheda descrittiva in cui è indicato il prezzo in corso di validità per unità di vendita comprensivo di imballo e iva inclusa. Se l’imballo è di più pezzi, le quantità da mettere nel carrello saranno vincolate alle relative quantità di imballo di vendita.
Nella scheda si trova il tasto “aggiungi al carrello” per aggiungere l’articolo con relativa quantità nel carrello.
La lista degli articoli nel carrello è sempre consultabile e modificabile dal bottone rotondo rosso col carrello posizionato in alto a destra. Per inoltrare la richiesta dei prodotti inseriti nel carrello è necessario fornire tutti i dati per la fatturazione e la consegna.
ATTENZIONE: Per i nuovi utenti, i dati richiesti per la registrazione sono quelli di FATTURAZIONE, bisogna indicare l’indirizzo di residenza associato al proprio codice fiscale. La consegna può avvenire ad altro indirizzo da indicare prima dell’inoltro del carrello compilando completamente l’apposito form
La compilazione del campo CODICE FISCALE è obbligatorio per i privati.
L’inoltro del carrello non costituisce di per sé un ordine ma solo una proposta d’ordine, quindi non vincolante né per il Cliente né per la Bimbi Sì, fino alla definitiva conferma d’ordine che la Bimbi Sì provvederà a inviare via e-mail al Cliente.
A seguito dell’inoltro del carrello, il sistema genera una email al cliente e all’ufficio commerciale della Bimbi Si che risponderà nel minor tempo possibile inviando la conferma d’ordine con indicazione del tempo di consegna, del contributo trasporto e con le istruzioni per effettuare il pagamento scelto.
Dopo l’accettazione da parte del cliente della conferma ordine e il relativo pagamento anticipato, la Bimbi Si procederà con l’evasione ordine.
La conferma d’ordine ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni via mail all’indirizzo info@bimbisi.it. 
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Bimbi Sì garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7 • MINIMO D’ORDINE PER PRIVATI

Per esigenze amministrative ed in considerazione degli alti costi di imballo e spedizione, non è possibile evadere ordini inferiori a 50 euro iva inclusa

8 • MODALITA’ D’ORDINE TRAMITE CARRELLO PER GLI OPERATORI

Per accedere al Listino per Operatori  bisogna registrarsi come operatore di settore ed effettuare il login, in questo modo i prezzi visibili nel catalogo on line diventeranno automaticamente i prezzi ad operatori iva esclusa.
In fase di registrazione Utente Operatore vanno inseriti i dati per la fatturazione, diversi indirizzi di consegna si possono inserire prima dell’inoltro del carrello 
La registrazione è consentita esclusivamente agli operatori con partita iva o agli enti pubblici e privati con codice fiscale che accederanno quindi a prezzi loro riservati e non potranno esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 1 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Per registrarsi come Operatori, è obbligatorio compilare sia il campo PARTITA IVA che il campo CODICE FISCALE.
Le società di capitale che hanno partita iva e codice fiscale uguale devono comunque compilare entrambi i campi.
Gli enti pubblici e privati che hanno solo codice fiscale lo devono inserire anche nel campo partita iva, il sistema li riconoscerà come operatori.
Nella scheda descrittiva di ogni singolo prodotto è indicato il prezzo netto iva esclusa per unità di vendita comprensivo di imballo. 
Nella scheda si trova il bottone “aggiungi al carrello” per aggiungere l’articolo con relativa quantità nel carrello.
La lista degli articoli nel carrello è sempre consultabile e modificabile dal bottone rotondo rosso col carrello posizionato in alto a destra. Il carrello resta associato all’utente che può richiamarlo quando vuole.
ATTENZIONE: Per i nuovi utenti, i dati richiesti prima di inoltrare il carrello sono quelli di FATTURAZIONE, bisogna indicare l’indirizzo di sede legale dell’azienda con partita iva e codice fiscale. La consegna può avvenire ad altro indirizzo da indicare prima dell’inoltro del carrello compilando completamente l’apposito form
L’inoltro del carrello non costituisce di per sé un ordine ma solo una proposta d’ordine, quindi non vincolante né per il Cliente né per la Bimbi Sì, fino alla definitiva conferma d’ordine che la Bimbi Sì provvederà a inviare via e-mail al Cliente.
A seguito dell’inoltro del carrello, il sistema genera una email al cliente e all’ufficio commerciale della Bimbi Si che risponderà nel minor tempo possibile inviando la conferma d’ordine con indicazione del tempo di consegna, del contributo trasporto e con le istruzioni per effettuare il pagamento scelto.
Dopo l’accettazione da parte del cliente della conferma ordine e del relativo pagamento anticipato, la Bimbi Si procederà con l’evasione ordine.
La conferma d’ordine ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni via mail all’indirizzo info@bimbisi.it. 
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Bimbi Sì garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

9 • MINIMO D’ORDINE PER OPERATORI

Per esigenze amministrative ed in considerazione degli alti costi di imballo e spedizione, non è possibile evadere ordini inferiori a 50 euro iva esclusa.

10 • SERVIZI DI MARKETING OFFERTI AI CLIENTI OPERATORI

Ai Clienti Operatori che acquistano attrezzature, la Bimbi Sì offre un’intera pagina di presentazione, completa di link al proprio sito, nell’Elenco Locali Amici dei Bambini consultabile on line sul sito www.bimbisi.it. Tale scheda viene preparata utilizzando foto e descrizioni inviate direttamente dal Cliente. Sarà cura della Bimbi Sì preparare la scheda ed avvertire il Cliente affinché la controlli nel minor tempo possibile. Il cliente dovrà quindi inviare una mail alla Bimbi Sì per conferma ed accettazione di tale scheda.
S’informano i clienti Operatori che all’interno della scheda locale è indicata la valutazione Bimbi Sì riguardante esclusivamente i servizi per le famiglie come descritto nell’art. 26.

11 • CANCELLAZIONE DELLA PROPOSTA D’ORDINE

Qualora, dopo aver inoltrato il carrello, vogliate cancellare la proposta d’ordine, potete farlo mandando una mail a info@bimbisi.it con oggetto “cancellazione ordine n…. sito web”, riportando i vostri dati e l’importo dell’ordine.

12 • ANNULLAMENTO ORDINE (PER AZIENDE)

L’ordine può essere annullato entro le ore dodici del giorno successivo all’invio della conferma d’ordine tramite comunicazione scritta via email a cui deve seguire conferma scritta da parte nostra. Dopo quel termine l’annullamento dell’ordine prevede il pagamento di una penale pari al 30% dell’importo totale della fornitura. Non è inoltre possibile annullare ordinativi di merce personalizzata su specifica richiesta del cliente.

13 • ARTICOLI ESAURITI, VARIAZIONE SUI COLORI, FORZA MAGGIORE

Nel caso di esaurimento delle scorte di un determinato articolo ordinato, la Bimbi Sì è tenuta al semplice rimborso di eventuali anticipi ricevuti per tali articoli.
Il colore dei vari articoli del catalogo è semplicemente indicativo e, se non espressamente indicato nella descrizione dell’articolo o se non richiesto esplicitamente dal Cliente, non può dar luogo a contestazioni in merito.
Per cause eccezionali la Bimbi Sì si riserva la facoltà di variare le confezioni, i colori degli articoli, le quantità degli imballi e gli imballi stessi anche durante l’evasione dell’ordine dandone avviso al cliente appena possibile.
In caso di forza maggiore o caso fortuito, la Bimbi Sì non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione dandone comunicazione tempestiva al Cliente.

14 • SPEDIZIONE

La Bimbi Sì effettua consegne nazionali ed internazionali. La Bimbi Sì utilizza diversi Corrieri che provvedono alla consegna a domicilio della merce. La scelta del Corriere, se non diversamente concordato con il cliente, avviene a discrezione della Bimbi Sì in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
In tal modo la merce viaggia a rischio e pericolo della Bimbi Sì.
Per ordini superiori a 5000 euro IVA esclusa, il trasporto sarà gratuito; al contrario sarà effettuato in porto franco con addebito.
Il contributo trasporto dipende dal volume della merce, dalla destinazione finale e da eventuali spese aggiuntive derivanti da servizi accessori quali il preavviso telefonico, la consegna ai piani, l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna.
Il carrello calcola automaticamente il costo del trasporto in base al volume della merce e alla destinazione. 
I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dall’irreperibilità del Cliente al momento della riconsegna verranno addebitati allo stesso.
Nel caso in cui il Corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamenteo merce, ecc..) saranno addebitate le spese di apertura giacenza pari ad euro 10 + iva ed il costo di riconsegna pari al 50% delle spese di trasporto. Le spese saranno addebitate al Cliente che dovrà pagarle prima della riconsegna.
Su appuntamento e previa accettazione da parte della Bimbi Sì, la merce può essere messa a disposizione presso la sedi di Pianezza per il ritiro da parte del cliente o di un suo corriere espressamente indicato. In questo caso il contributo trasporto non è dovuto.

15 • CONSEGNA

A causa della disomogeneità degli articoli la consegna di un ordine può variare da un minimo di 2 giorni ad un massimo di alcune settimane per alcuni prodotti personalizzati e in particolari periodi dell’anno.
I tempi medi di consegna sono di circa 4/5 giorni lavorativi ma dipendono dai vari articoli. I termini di consegna verranno comunque concordati in fase di preventivo e indicati nella conferma d’ordine.
Al fine di ottimizzare i costi e migliorare il servizio al Cliente, la Bimbi Sì, a propria discrezione, può predisporre il frazionamento della consegna dell’ordine secondo le disponibilità di magazzino.
Le consegne vengono effettuate in tutte le zone d’Italia, isole comprese. Per le località disagiate, secondo il livello di disagio, sono previsti per la consegna alcuni giorni in più rispetto ai tempi indicati. Gli orari in cui avviene la consegna della merce, sono quelli feriali.
Per le consegne internazionali i tempi di consegna verranno indicati in fase di preventivo.
Pur venendo per quanto possibile rispettati, i termini di consegna sono indicativi, non perentori né impegnativi e non danno diritto, in ogni caso, al Cliente di annullare l’ordine o reclamare danni di qualsiasi misura.

16 • CONTROLLO MERCE

Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). Il Cliente dovrà apporre RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI SCRITTA al Corriere sul DDT e sul bollettino di consegna e se dovessero verificarsi incongruenze deve darne comunicazione scritta alla Bimbi Sì entro 24 ore. Eventuali altre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ricevute oltre questo termine non saranno accettate.
Per precauzione e sempre consigliabile firmare la bolla di consegna con RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO PACCHI e controllare il prima possibile il contenuto del pacco in modo da poter contestare immediatamente eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. In caso di mancata apposizione della riserva di controllo sul bollettino di consegna, non viene garantito il rimborso in caso di danneggiamento effettivo durante il trasporto o la sostituzione gratuita dell’articolo danneggiato.

17 • MONTAGGIO E POSA

Il montaggio o la posa di tutti gli articoli sono a carico del Cliente, se non diversamente concordato in fase di conferma d’ordine.

18 • GARANZIA

Tutti i prodotti compresi nel listino della Bimbi Sì sono coperti da garanzia della durata di 1 anno dalla data della fattura.
Sono escluse dalla garanzia tutte le parti notoriamente soggette a usura. La garanzia è relativa a difetti di funzionamento e/o di materiale.

19 • RECLAMI

Eventuali reclami per parti difettose o mancanti dovranno pervenire alla Bimbi Sì per iscritto entro e non oltre 5 gg dal ricevimento della merce unitamente alla richiesta di autorizzazione al reso per la sostituzione e/o riparazione ed inviati in imballo idoneo al magazzino di competenza in porto franco. E’ escluso qualsiasi indennizzo per spese sostenute.
Trascorso tale termine il collaudo si intende avvenuto positivamente e nessun reclamo potrà essere successivamente accettato.

20 • MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per qualsiasi modalità di pagamento anticipato scelta, le istruzioni verranno inviate con la nostra conferma ordine. A seguito dell’inoltro del carrello non viene richiesto nessun pagamento.
Il pagamento può avvenire a mezzo:
Bonifico bancario anticipato sconto 2%.
Insieme alla conferma d’ordine verranno comunicate le coordinate bancarie sulle quali effettuare il pagamento. Al ricevimento dell’accredito sul conto (il periodo può variare da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda delle banche) verrà dato corso all’evasione dell’ordine.
La causale del bonifico deve riportare il numero di riferimento della conferma d’ordine e il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Carte di credito/debito – Postepay
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o con Postepay, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Stripe. A seguito dell’accettazione della conferma d’ordine Bimbi Sì, verrà inviata la richiesta di pagamento via mail completa di link per effettuare la transazione direttamente dal sito di Stripe. La Bimbi Sì non verrà a conoscenza di nessun dato relativo alla carta di credito del cliente.
Pagamento alla consegna
In caso di ritiro della merce a cura del cliente, il pagamento può avvenire in contanti/bancomat alla consegna.

Per le forniture di arredo urbano, di parchi gioco e dei vari articoli personalizzati i pagamenti saranno tutti in bonifico bancario anticipato sconto 2%. La merce s’intende di proprietà della Bimbi Sì fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.

21 • INVIO ELETTRONICO DELLE FATTURE

Per ogni ordine effettuato, la Bimbi Sì emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le fatture vengono tutte inviate elettronicamente via mail in formato copia cortesia in PDF e in formato elettronico tramite SDI. Per i pagamenti concordati a ricevimento fattura fa fede la data dell’invio elettronico.

22 • DIRITTO DI RECESSO PER PRIVATI

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Ai sensi dell’art.5, comma 3, punto c, DL 185/99 il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di articoli chiaramente personalizzati e confezionati su misura che, per loro natura, non possono essere rispediti.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) o danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

23 • MODALITA’ DI RECESSO PER PRIVATI

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso (Soddisfatti o Rimborsati) è di 10 gg dal ricevimento della merce. Entro tale data, il Cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta tramite PEC o tramite email all’indirizzo della Bimbi Sì indicato in fattura. Il Cliente è inoltre tenuto ad inviare quanto prima, tramite corriere o pacco postale assicurato, la merce nella sua confezione originale (assolutamente integra e completa di eventuali istruzioni, garanzie ecc.) disponendola in altro imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto (aggiungere eventuali fogli di giornale per riempire gli spazi vuoti). Insieme al pacco bisogna includere la richiesta scritta per il rimborso o per il cambio prodotto. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

24 • RIMBORSO

Il cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore dell’articolo reso, conformemente alla fattura d’acquisto. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili.
La Bimbi Sì si riserva 30 giorni per poter effettuare il rimborso con lo stesso mezzo usato per effettuare il pagamento. Nel caso venisse richiesto un prodotto in sostituzione e questo non fosse temporaneamente disponibile, la Bimbi Sì provvederà ad avvisare il Cliente via mail o telefonicamente.

25 • RESI MERCE PER OPERATORI

Eventuali resi privi di nostra preventiva comunicazione e/o autorizzazione, verranno respinti.
Le richieste di resi dovranno pervenirci per iscritto con i dati della spedizione e il motivo del reso entro 5 gg dal ricevimento della merce. Non si accettano richieste verbali.
I resi autorizzati dovranno pervenirci entro 1 mese dalla data della fattura, in porto franco, imballati in modo adeguato; le confezioni dovranno essere integre.
Non verranno accettati resi di prodotti rovinati a seguito di un uso improprio degli stessi.
La Bimbi Sì declina ogni responsabilità per eventuali avarie causate dal lungo immagazzinaggio della merce presso i Sigg.ri Clienti. In tal caso non viene data alcuna garanzia circa l’impiego e la deperibilità della stessa.
Per i resi merce autorizzati l’importo sarà reso tramite nota di credito entro la fine del mese successivo alla consegna.

26 • VALUTAZIONE LOCALI

Al fine di offrire alle famiglie un servizio completo e di qualità, la Bimbi Sì da una valutazione ai locali presenti nell’ELENCO LOCALI AMICI DEI BAMBINI, consultabile sul sito www.bimbisi.it
La Bimbi Sì effettua la valutazione assolutamente in buona fede sulla base delle indicazioni fornite dagli operatori. Tale valutazione riguarda esclusivamente la tipologia e la qualità dei servizi alle famiglie e nessun altra tipologia di servizio o qualità per le quali sono preposti al giudizio le autorità competenti e le opinioni personali del pubblico.
La descrizione dei servizi che le famiglie possono trovare nella scheda dei locali viene fornita direttamente da questi ultimi e viene quindi formalmente da loro accettata.
La Bimbi Sì declina ogni responsabilità in caso di variazione di tali servizi. Viene escluso ogni diritto a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi altra responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a cose o persone provocati dalla valutazione Bimbi Sì o dal mancato riscontro in loco dei servizi indicati nella scheda dei locali.

La Bimbi Sì è lieta di ricevere dalle famiglie qualsiasi tipo di informazione, indicazione e commento riguardante i locali dell’Elenco. Le famiglie possono inviare email all’indirizzo info@bimbisi.it o messaggi dal pannello “contatti” del sito www.bimbisi.it.
Questo tipo di informazioni sono utili per mantenere valido il servizio di indicazione che la Bimbi Sì dedica alle famiglie. La Bimbi Sì s’impegna a mantenere riservata la corrispondenza in caso di giudizio negativo di un locale, in modo da non arrecare volontariamente danno all’operatore cliente della Bimbi Sì. L’informazione sarà però fonte di successiva verifica da parte della Bimbi Sì dei servizi elencati nella scheda del locale e provvederà eventualmente ad una declassazione o eliminazione dall’Elenco.

La valutazione Bimbi Sì sui servizi per bambini che si trova nella scheda di ogni locale è indicata dal numero di palline (da 0 a 5) presenti nel papillon del logo Bimbi Sì. Le descrizioni delle varie valutazioni sono indicate in un’apposita scheda raggiungibile cliccando sulle palline del papillon della Bimbi Sì.

27 • TUTELA DEI MINORI

I minorenni non sono autorizzati ad effettuare ordini se non sotto la guida di un famigliare adulto.

28 • FORO COMPETENTE

Per ogni controversia inerente il DL 185/99 è competente il Foro di residenza del consumatore, per tutte le altre controversie è competente il Foro di Torino

Apri la chat
1
Bisogno di assistenza?
Scan the code
Ciao! Sono Stefania. Come posso aiutarti?